Sorrisi, incontri, piaceri del palato: l’Enotour di Attems ha scandito così le prime tredici tappe. Continua a leggere "Enotour, il gran finale" »

Le donne di Pordenone sono le più emancipate d’Italia. È una questione storica. La città “a destra del Tagliamento” ha un passato fortemente industriale, iniziato con i cotonifici di Rorai Grande, Torre e Borgomeduna, dove la manodopera era (quasi) solo femminile. Continua a leggere "Pordenone città femminile
di Raethia Corsini" »

Per l’intero mese di giugno il Parco Naturale delle Dolomiti friulane organizza escursioni pensate per tutti i gradi di difficoltà. Continua a leggere "Un’escursione sulle Dolomiti" »

I primi due week-end di giugno si svolge la 74° Festa delle fragole con un programma variopinto e goloso. Continua a leggere "La Festa delle fragole" »

tappi
28/05/2012

I vini di Buttrio

La Fiera Regionale dei Vini di Buttrio compie ottant’anni, e festeggia dall’1 al 3 giugno con degustazioni enogastronomiche, musica, spettacoli che hanno come tema comune il vino. Continua a leggere "I vini di Buttrio" »

La trota è un prodotto tipico di questa Regione ricca di preziosi giacimenti alimentari. E ad essa è dedicata Trota in festa. Continua a leggere "La Trota di Forgaria" »

botte
22/05/2012

Giallo in cantina

In passato il vitigno di Ribolla era chiamato “uva paga debiti”.
Se lasciata a regime, infatti, la pianta ha una produzione altissima, fino a 200 quintali a ettaro. Continua a leggere "Giallo in cantina" »